Bilancia

Settimo segno dello zodiaco e segno di Aria

La Bilancia è il settimo segno dello zodiaco e nella ruota zodiacale occupa i gradi dal 180 al 210, che partono dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Elemento: Aria
Qualità o Modo:
Cardinale
Domicilio:
Venere
Esilio:
Marte e Plutone
Caduta:
 Sole
Esaltazione:
Saturno
Colore del segno:
Rosa
Pietra del segno:  Agata, Crisoprasio, Diaspro, Opale, Peridoto.
Numeri Fortunati: 6
Parti del corpo legate al segno: Vescica Fegato Pancreas e Reni
Corrispondenza stagionale: La preparazione della semina
Simbolo zodiacale:
Segno in opposizione: Ariete
Affinità di coppia Bilancia:
Ariete Capricorno Acquario
Segni incompatibili Bilancia: Leone Vergine Bilancia Pesci

Caratteristiche del segno della Bilancia: I nati di questo segno sono costantemente alla ricerca di un proprio equilibrio interno e con gli altri, sono abili mediatori e dotati di molta sensibilità. Non amano i conflitti e hanno una forte attrazione per l'arte con uno spiccato senso estetico

La donna Bilancia: Molto frivola tende a occuparsi molto del  suo aspetto esteriore, ha un gusti raffinato e un look sempre perfetto. Per lei la realizzazione è un rapporto di coppia stabile e duraturo, è molto sensibile e romantica e se riesce a trovare il partner adatto è in grado di creare una vita familiare serena e piacevole, grazie anche alla sua saggezza  e capacità di portare armonia.
Come madre è molto comprensiva e di ampie veduta, ma è anche molto attenta ai propri figli tendendo a controllarli attentamente.

L'uomo Bilancia: Per natura cerca il rapporto umano, non sopportando la solitudine ha un forte senso di amicizia. In amore è molto protettivo e affettuoso, molto attento alle esigenze del partner. Ha la tendenza ad essere attratto dal bello che può creare qualche problema all'interno della coppia, ma è comunque profondamente legato al proprio partner e non è in grado di staccarsi dalla persona che ama.
Come padre è molto legato ai figli creando un rapporto di  amicizia, creando un rapporto di amicizia su cui possono contare e che sarà molto presente nelle loro vite.