Acquario

Undicesimo segno dello zodiaco e segno di Aria

L'Acquario è l'undicesimo segno dello zodiaco e nella ruota zodiacale occupa i gradi dal 300 al 330, che partono dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

Elemento: Aria
Qualità o Modo:
Fisso
Domicilio:
Urano e Saturno
Esilio:
Sole
Caduta:
 Luna
Esaltazione:
Nettuno e Saturno
Colore del segno:
Blu e Magenta
Pietra del segno:  Ametista, Crisoprasio, Diaspro, Giada, Turchese.
Numeri Fortunati: 2
Parti del corpo legate al segno: Non identificata
Corrispondenza stagionale: Lo sviluppo delle radici
Simbolo zodiacale:
Segno in opposizione: Leone
Affinità di coppia Acquario:
Bilancia Vergine Leone Pesci
Segni incompatibili Acquario: Cancro Scorpione

Caratteristiche del segno dell'Acquario: I nati di questo segno hanno una forte insofferenza verso la società e le regole, sempre alla ricerca di un modo per opporsi agli altri. La loro caratteristica principale è la ricerca di libertà, non vuole sentirsi prigioniero, un'altra tendenza è quella di ricorrere a mezze verità e nascondere parti dalla storia soprattutto in trattative che riguardano il denaro o il lavoro

La donna Acquario: Molto brillante e aperta, piena di interessi e talentuosa riesce ad attirare su di se le simpatie degli altri.
In amore è molto tollerante e non molto incline alla gelosia, il suo partner ha con Lei un ottimo rapporto di confidenza grazie al quale può confidarsi liberamente, senza rischi di ripicche. Non cede facilmente alla passione, controlla bene le sue emozioni anche se ama intensamente il proprio partner.
Come madre è molto aperta e lucida per niente iperprotettiva e soffocante, pronta a dare ai propri figli la massima libertà.

L'uomo Acquario: Pieno di interessi e di curiosità non ama le imposizioni della società. Non ama i contrasti e spesso è troppo drastico nei giudizi diventando molto ostinato. In amore è un compagno generoso spesso pronto a trascurare le proprie esigenze in favore del partner.
Come padre è anticonformista e per niente oppressivo che educa i figli a pensare fuori dagli schemi e a dare loro indipendenza e libertà di scelta.