Vergine

Sesto segno dello zodiaco e segno di Terra

La Vergine è il sesto segno dello zodiaco e nella ruota zodiacale occupa i gradi dal 150 al 180, che partono dal 23 Agosto al 22 Settembre

Elemento: Terra
Qualità o Modo:
Mobile
Domicilio:
Mercurio
Esilio:
Nettuno e Giove
Caduta:
 Venere
Esaltazione:
Urano
Colore del segno:
Oro
Pietra del segno:  Corniola, Orisoprasio, Sardonio e Zaffiro
Numeri Fortunati: 5
Parti del corpo legate al segno: Mani Intestino Tenue e Crasso
Corrispondenza stagionale: La conservazione del raccolto
Simbolo zodiacale:
Segno in opposizione: Pesci
Affinità di coppia Vergine:
Vergine Toro Acquario
Segni incompatibili Vergine: Ariete Sagittario

Caratteristiche del segno della Vergine: I nati di questo segno sono  molto razionali, permalosi e metodici. Spesso, sono molto seri e rigorosi, molto organizzati con una spiccata propensione all'ordine, la precisione, il perfezionismo e attenzione ai dettagli. Possono sembrare persone molto furbe, ossessionate, meticolose e critiche.

La donna Vergine: Molto insicura ,in amore tende a essere molto cauta e a guardarsi attorno, non facilitando molto la ricerca di un partner. Tende ad essere un attrazione di tipo mentale, seguita da un'accurata analisi  dei pro e contro nella possibile relazione, cercando principalmente stabilità e sicurezza.
Il suo ideale di partner è esuberante e in grado di risvegliare la sua femminilità, evitando che Lei si trasformi in un partner sempre pronto a criticare e pignoleggiare  su ogni minima sciocchezza.
Come madre è molto attenta e scrupolosa, non fa mancare nulla ai propri figli. Ma tende ad essere troppo apprensiva e assillante con le sue continue raccomandazioni. 

L'uomo Vergine: Cerca relazioni che non sconvolgano troppo la sua quotidianità e che non lo impegnino troppo emotivamente, non è molto passionale e ama la tranquillità.
Comunque molto paziente e premuroso con il partner, ma tende a lamentarsi delle questioni pratiche.
Come padre è molto attento all'educazione dei figli, ma non riesce a entrare in sintonia con loro.