Ariete

Primo segno dello zodiaco e segno di Fuoco

L'Ariete è il primo segno dello zodiaco e nella ruota zodiacale occupa i primi 30 gradi, che partono dal 21 Marzo al 19 Aprile,

Elemento: Fuoco
Qualità o Modo:
Cardinale
Domicilio:
Marte  Plutone
Caduta:
Saturno
Esaltazione:
Sole
Colore del segno:
Oro
Pietra del segno: Rubino, Granato Eliotropo e Agata Rossa
Numero Fortunato: 21
Parti del corpo legate al segno: Testa e Fronte
Corrispondenza stagionale: L'inizio della Primavera
Simbolo zodiacale:
Segno in opposizione: Bilancia
Affinità di coppia Ariete: Toro Sagittario Acquario
Segni incompatibili Ariete: Cancro Pesci

Caratteristiche del segno dell'ariete: Dinamicità, coraggio, intraprendenza pronti ad auto affermarsi e spesso inclini alla competizione.
Essendo governati da Marte hanno una forte indole guerriera che unita alla loro forte carica positiva li porta sempre pronti ad affrontare nuove sfide con grande forza interiore, che li aiuta a risollevarli in fretta dagli ostacoli. Altre caratteristiche sono sincerità, passionalità ed entusiasmo sono anche molto ostinati, impulsivi ed impazienti e hanno una certa propensione all'irascibilità e all'aggressività.

La donna Ariete: In Amore nel campo della conquista è molto tenace e non permette di tergiversare a chi la interessa, non rinuncia facilmente al suo obiettivo anche solo per orgoglio. Ha uno spirito bellicoso e combattivo e non fugge davanti alle difficoltà. Come Madre è molto autoritaria e tende a prevaricare le scelte dei Figli.

L'uomo Ariete: In amore è molto esigente e possessivo ha un fare da seduttore e non riesce a nascondere la sua forte passionalità. Se innamorato si impegna nel rapporto; pretende una compagna o un compagno che lo gratifichi e lo faccia essere al comande nella relazione. E' molto attaccato alla famiglia nonostante le apparenze.
Come Padre è autoritario e non ammette discussioni che possano ledere la sua autorità.