Sagittario

Nono segno dello zodiaco e segno di Fuoco

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco e nella ruota zodiacale occupa i gradi dal 240 al 270, che partono dal 23 Novembre al 21 Dicembre

Elemento: Fuoco
Qualità o Modo:
Mobile
Domicilio:
Giove
Esilio:
Mercurio
Caduta:
 Plutone
Esaltazione:
Nettuno
Colore del segno:
Viola
Pietra del segno:  Ametista, Lapislazzuli, Turchese, Topazio
Numeri Fortunati: 4
Parti del corpo legate al segno: Gambe Caviglie Ginocchia e Coscie
Corrispondenza stagionale: I primi germogli
Simbolo zodiacale:
Segno in opposizione: Gemelli
Affinità di coppia Sagittario:
Ariete Bilancia Gemelli
Segni incompatibili Sagittario: Cancro Vergine Capricorno Scorpione Pesci

Caratteristiche del segno del Sagittario: I nati di questo segno hanno una forte carica di energia positiva e entusiasti. Sono molto altruisti leali e intelligenti, hanno un forte spirito di avventura e adorano viaggiare. Differentemente dagli altri segni di fuoco il Sagittario può avere una carattere solitario e remissivo, con sbalzi di umore che cerca di nascondere agli altri. Spesso usano l'arma dell'ironia soprattutto nei momenti difficili per nascondere i loro malesseri.

La donna Sagittario: Molto difficilmente la vedrete depressa è un' idealista atipico consapevole della realtà e che non perde tempo in cose inutili.
In amore è gioiosa e vive il rapporto intensamente, fiduciosa e certa della relazione. Adora il partner e lo considera il centro del mondo, ma sarà sempre un rapporti di parità e rispetto reciproco. Molto sensuale e appassionata è molto attenta a mantenere vivo il rapporto, è molto leale ma bisogna stare attenti a non cedere a facili ed inutili gelosie dettato dal suo comportamento disinvolto.
Come madre è eccellente, anche se ha la tendenza ad imporsi e ad essere invasiva anche se con le migliori intenzioni.

L'uomo Sagittario: Nemico giurato della monotonia. sempre super impegnato e pronto a trovare qualcosa da fare.
In amore è molto aperto e non molto fedele, vista la sua tendenza a fare nuove amicizie ed incontri. E' molto passionale nelle sue relazioni, ma non molto affidabile in quanto a durata. Se il partner riesce a gestirlo avrà un compagno affettuoso e comprensivo con cui trascorrere una piacevole vita di coppia.
Come padre è un ottimo educatore molto allegro che riesce a trasmettere ai propri figli i suoi ideali.