Leone

Quinto segno dello zodiaco e segno di Fuoco

Il Leone è il quinto segno dello zodiaco e nella ruota zodiacale occupa i gradi dal 120 al 150, che partono dal 23 Luglio al 22 Agosto

Elemento: Fuoco
Qualità o Modo:
Fisso
Domicilio:
Luna
Esilio:
Urano e Saturno
Caduta:
Nettuno e Mercurio
Esaltazione:
Luna
Colore del segno:
Rosso
Pietra del segno:  Peridoto Diamante, Ambra, Sardonio, Rubino, Giacinto
Numeri Fortunati: 89
Parti del corpo legate al segno: Cuore Plesso Solare
Corrispondenza stagionale: il raccolto
Simbolo zodiacale:
Segno in opposizione: Acquario
Affinità di coppia Leone:
Vergine Toro Leone Scorpione
Segni incompatibili Leone: Cancro Capricorno Pesci

Caratteristiche del segno del Leone: Bisogno di controllare se stesso e gli altri molto intransigente,sono comunque molto generosi, tenaci, affettuosi e autoritari,
Ha molta fiducia in se stesso.

La donna Leone: Molto ambiziosa ed esigente pretende sempre il massimo sia dalla vita che dall'amore. Molto esigente analizza il partner da ogni punto di vista.
Interessata ad avere successo nella vita cerca un partner di suo gradimento e che garantisca una buona posizione sociale, per riuscire a conquistarla si deve vere molta classe eleganza e possibilmente un' interessante conto in banca.
Come madre pretende sempre il massimo dai propri figli tendendo a dominarli, devono saper sfruttare per loro doti pe eccellere e contribuire in questo modo anche al suo successo personale.

L'uomo Leone: In amore cerca un partner bello con una forte personalità che cerca di conquistare in tutti i modi. Molto esigente, il partner deve essere in grado di comprenderlo a vedere il mondo come lui, se ci riesce otterrà un partner affidale e affettuoso e leale.
Come padre è molto autoritario e pretende sempre il massimo, il classico esempio di patriarca non molto amato dai figli.